Si aggrava il bilancio del terremoto avvenuto, ieri, tra la Grecia e la Turchia. Il sisma ha, anche, provocato un piccolo tsunami.
Aumenta il numero delle vittime del terremoto in Grecia: la terra ha tremato per ben 45 secondi, portando con se morte e distruzione.
Il terremoto di ieri, avvenuto nel Mar Egeo fra la Gracia e la Turchia, in un primo momento non aveva provocato vittimi. Il primo bilancio era stato quello di 4 vittime, estratte dalle macerie di numerosi palazzi crollati a causa del sisma.
Ma il pericolo maggiore è stato il piccolo tsunami che si è verificato sull’isola di Samos. Le onde, infatti, hanno travolto case e negozi che si trovavano sulla costa, mentre una nube di polvere ha avvolto completamente la città turca di Smirne.
Attualmente, segnalano le autorità greche e turche, il bilancio è di 19 morti, 17 in Turchia e 2 in Grecia, e più di 700 persone rimaste ferite.
Il terremoto di ieri è stato avvertito anche ad Istanbul e ad Atene, nonché in altre piccole città che si affacciano sul Mar Egeo.
Fonte: ilmessaggero.it/ Video: youtube.com
ROSALIA GIGLIANO
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Tra i primi pontefici della Chiesa, san Clemente, che si ricorda oggi 23 novembre, fu…
Meditiamo il Vangelo del 23 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…