Un messaggio forte quello che l’allora Cardinale Pacelli fece diventare pubblico, spiegando come il mondo si stava avviando a un progressivo allontanamento dalla fede.
La “profezia” del Cardinal Pacelli fu collegata al messaggio che la Vergine di Fatima aveva dato a Lucia, portando a pensare che lui stesso conoscesse alcune informazioni circa il Terzo Segreto.
Un messaggio che viene visto come una vera e propria profezia, quello che il Cardinale Pacelli, futuro Papa Pio XII, rese pubblico. Lo stesso Pacelli collegò questa profezia al messaggio che la Beata Vergine aveva dato a Lucia di Fatima.
In quanto Segretario di Stato Vaticano, era molto probabile che lo stesso Cardinale Pacelli, fosse a conoscenza di alcune informazioni sul Terzo Segreto di Fatima.
Una profezia che pone al centro una vera e propria preoccupazione del Cardinale proprio sul messaggio di Fatima e sui possibili pericoli che minacciavano la Chiesa. Pericoli descritti dalla stessa Vergine e che la Chiesa, di lì a poco avrebbe dovuto affrontare.
Molti erano allarmati e si domandavano cosa mai avrebbe potuto distruggere la Chiesa universale. Ma la riflessione del Cardinal Pacelli è stata molto chiara. Leggiamola insieme:
“Sono preoccupato per il messaggio che ha dato la Beata Vergine a Lucia di Fatima.
Questo insistere da parte di Maria, sui pericoli che minacciano la Chiesa, è un avvertimento divino contro il suicidio di alterare la Fede, nella Sua liturgia, la Sua teologia e la Sua anima.
Sento tutto intorno a me questi innovatori che desiderano smantellare la Sacra Cappella, distruggere la fiamma universale della Chiesa, rigettare i suoi ornamenti e farla sentire in colpa per il suo passato storico.
Verrà un giorno in cui il mondo civilizzato negherà il proprio Dio, quando la Chiesa dubiterà come dubitò Pietro. Sarà allora tentata a credere che l’uomo sia diventato Dio…
Nelle nostre chiese, i Cristiani cercheranno invano la lampada rossa dove Dio li aspetta. Come Maria Maddalena, in lacrime dinanzi alla tomba vuota, si chiederanno: “Dove lo hanno portato?”.
Parole forti che portano a riflettere noi come, allora, il Cardinale Pacelli.
Fonte: lasantissimaeucaristia.blogspot.com
ROSALIA GIGLIANO
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
“Allontanami dalle discordie”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il…
Il cuore della Polonia è legato indissolubilmente a Maria, proclamata molti secoli fa Regina della…
In tantissimi aspettavano la pubblicazione del calendario delle celebrazioni della Santa Pasqua in Vaticano. Ma…
La preghiera è qualcosa che va ben oltre la ripetizione di semplici parole, questo è…
Santa Maria Egiziaca è ricordata per la storia della sua conversione avvenuta dopo anni di…