In questa quinta puntata del saggio “Facciamo vera chiarezza sul caso Gloria Polo” il dott. Flaviano Patrizi risponde in modo lapidario alla domanda inerente la personale attendibilità di Gloria Polo.
Ricordiamo che il dott. Patrizi procede nel suo saggio commentando porzioni di conclusioni dell’articolo Il caso “Gloria Polo” e, per facilitare la lettura, trascrive prima il brano che via via prende in esame e poi il suo commento.
Per chi volesse leggere la puntata precedente 4/9 clicchi qui.
L’attendibilità della persona: la quale presenta una storia legata ad una spiccata ricerca del sensazionale e di esperienze paranormali ( Il caso “Gloria Polo” ).
L’argomentazione si commenta da sé. Non è possibile, infatti, valutare l’attendibilità di Gloria dagli unici elementi utilizzati dal Santese e dalla Daraia. Se fosse vero il criterio da loro utilizzato, dovremmo concludere che per esempio San Cipriano, vescovo di Antiochia e sant’Anastasio (Magundat), sono inattendibili perché prima della loro conversione fecero esperienze paranormali e utilizzarono la magia. Quindi, non possiamo valutare l’attendibilità di una persona solo da alcuni elementi biografici remoti.
Continua […]
– Flaviano Patrizi: https://www.gloriapolo.it/89-
– Gloria Polo: https://www.gloriapolo.it
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Tra i primi pontefici della Chiesa, san Clemente, che si ricorda oggi 23 novembre, fu…
Meditiamo il Vangelo del 23 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…