Una donna ha raccontato di quando, sulla salita che porta alla Collina delle Apparizioni, la Madonna l’ha aiutata a superare l’affanno.
La pellegrina dopo quella visione non ha avuto più dubbi sul fatto che a Medjugorje ci sia veramente la presenza della Regina della Pace.
Sono innumerevoli le testimonianze di pellegrini che a Medjugorje hanno assistito a fenomeni sovrannaturali. Alcuni di questi, come il fenomeno del sole che pulsa, sono anche stati ripresi in diretta e condivisi sul web. Ad un occhio cinico, privato di fede, tutte queste testimonianze potrebbero sembrare semplici suggestioni, ma non ci sono ancora testimonianze di persone che smentiscano quanto si dice.
Sappiamo che la Madonna appare solamente ai veggenti, ma ci sono occasioni in cui altri pellegrini hanno affermato di averla vista. Ad esempio Vincenza, donna che ha effettuato il suo primo pellegrinaggio a 61 anni, ha raccontato la sua personale esperienza con la Madre Celeste a Medjugorje. La pellegrina spiega che è apparsa nel momento in cui ne aveva più bisogno e per la stanchezza stava rinunciando alla recita del rosario sulla cima della Collina delle Apparizioni.
Medjugorje: “La Madonna mi ha aiutato a raggiungere la cima”
Quando è giunta in Bosnia, complice le sue difficoltà a camminare, la donna si era detta che non avrebbe affrontato la salita. Giunta all’ultimo giorno, però, ha cambiato idea e si è aggregata agli altri fedeli. Il primo tratto di salita è stato difficoltoso, le gambe le facevano male ed il respiro si era fatto affannoso. La fatica era tale che non riusciva a tenersi in piedi, così alla prima stazione ha cercato un posto per riposare.
Quando si sedette non riusciva a pensare ad altro che a riprendersi dallo sforzo fatto, ma quando ha alzato lo sguardo ha visto qualcosa che l’ha colpita: “C’era una donna con un bastone e accompagnata sotto braccio e allora visto che stavo sul masso con la seduta migliore, gliel’ho ceduto; sembrava la Madonna, non lo so, prendetemi per pazza“. Concluso il Mistero si riprese a camminare, l’amica le tese la mano ma lei le disse che non ne aveva bisogno, era piena di energie: “Iniziai a salire veloce, non ansimavo più, superavo i giovani, ero felice!! La mia amica mi seguiva pensando fossi impazzita, ma io sono stata aiutata, respiravo bene, stavo bene”. Di ritorno a casa Vincenza aveva già una certezza che non ha più perso: “là c’è veramente la Madonna”.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello