Ospite di Bruno Vespa, Padre Abbeè de Robert racconta la sua esperienza pre morte in Algeria, ed afferma che esiste la vita eterna.
Lo stesso Sacerdote, Figlio Spirituale di Padre Pio, ha rivelato come il Santo da Pietrelcina gli avesse predetto quella esperienza.
Spesso su queste pagine vi abbiamo riportato delle esperienze di fine vita avvenute a persone che si sono trovate in coma. Ciò che accomuna questi racconti è la visione di un mondo oltre quello in cui viviamo che ci attende al termine di questa vita. In alcuni casi, come quello di un diciassettenne americano, le persone in punto di morte hanno incontrato Gesù Cristo. Quell’incontro, per loro, era un invito a fare ritorno sulla terra per continuare la vita con i propri casi, poiché il loro momento non era giunto.
Qualcosa di simile è capitato anche a Padre Abbeè de Robert, sacerdote francese figlio spirituale di Padre Pio, durante la guerra d’Algeria alla quale ha partecipato, è stato catturato e poi fucilato! Da quel momento Abbeè ha vissuto la particolarissima esperienza della “decorporazione”, ovvero è uscito con la sua anima dal proprio corpo trivellato dalle pallottole, e ha risalito un lungo tunnel fino a giungere in Paradiso.
Ospite di Bruno Vespa a ‘Porta a Porta’, Padre de Robert ha spiegato come quella esperienza profonda gli abbia cambiato la vita. Il suo racconto parte dall’incontro con Padre Pio, con il quale mantenne un rapporto epistolare per tutta la vita. Pochi giorni prima che i militari gli sparassero, il Sacerdote ricevette una cartolina dal Santo in cui si leggeva: “La vita è una lotta, ma essa conduce alla luce”.
Inizialmente il Sacerdote non aveva capito cosa intendesse, ma pochi giorni dopo un commando entrò nel suo villaggio in Algeria e catturò tutti. Lui ed altre cinque persone vennero fucilate e fu in quel momento che ebbe un’esperienza extra corporea. Padre de Robert racconta ai presenti attoniti: “Ebbi un’esperienza di decorporazione, vidi il mio corpo sanguinante a terra. Cominciai una strana ascensione in un tunnel e mi ritrovai in un luogo dove c’era una moltitudine di persone, tutte sui trent’anni. Solo dopo un po’ ho capito dove mi trovavo”.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Ecco la sua testimonianza a Porta a Porta su RaiUno nella trasmissione condotta da Bruno Vespa.
Luca Scapatello
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…