Straordinarie testimonianze sulla reale presenza degli Angeli in mezzo a noi

Gli Angeli, sono creature speciali e meravigliose, che Dio ha messo a accanto a noi, sempre pronti a intervenire in nostro soccorso nelle tante vicissitudini della nostra vita.  

Angelo accanto a un bambino
Incredibili testimonianze Angeli-lalucedimaria.it

Tra le meraviglie che il Signore ci ha donato, ci sono quelli che chiamiamo Angeli Custodi, o semplicemente Angeli. Fin dall’Antichità, nella Bibbia e poi nel Vangelo, gli Angeli sono stati un grande supporto per l’essere umano, ma soprattutto sono stati messaggeri di Dio, come possiamo ricordare nell’episodio dell’Annuncio dell’Angelo a Maria, in cui avviene la rivelazione dell’Incarnazione di Nostro Signore Gesù Cristo.

O ancora quando, dopo i 40 giorni e le 40 notti in cui il Signore restò solo nel deserto, tentato dal demonio, gli Angeli andarono da Lui per poterlo servire e supportare. Gli Angeli sono una luce preziosa nella nostra vita, e sono tanti i modi in cui possono manifestarsi a noi esseri umani.

Possono farlo attraverso i sogni, oppure semplicemente pregandoli, affidandosi a loro, e state certi che se avete fede, vi indicheranno la via. Gli Angeli sono stati al fianco di numerosi Santi che hanno raccontato di averli potuti vedere e conversare con loro.

I santi che parlavano con gli Angeli

Tra i santi che hanno avuto visione di Angeli, citiamo Santa Angela da Foligno, la mistica Santa Teresa d’Avila, soprattutto in episodi di estasi, così come San Pio da Pietrelcina, San Filippo Neri, San Luigi Gonzaga, e molti altri ancora.

Un episodio riguardante San Filippo Neri, è emblematico del rapporto profondo che aveva instaurato con il suo Angelo Custode. Accadde che una volta fu sollevato in alto, per impedire che una carrozza lo investisse in un vicolo romano, mentre in un’altra occasione, l’angelo apparve al santo sotto forma di una persona bisognosa che chiedeva elemosina.

San Filippo gli avrebbe dato tutto ciò che aveva, ma l’angelo replicò che voleva solo capire che cosa avrebbe fatto, dopodiché, sparì. Gli Angeli, tuttavia, sono presenti nelle nostre vite, sono pronti a intervenire in soccorso di noi persone comuni, purché abbiamo fede e chiediamo con cuore sincero il loro aiuto.

San Filippo Neri con l’Angelo
San Filippo Neri con vicino un Angelo -lalucedimaria.it

Ci sono momenti in cui si soffre molto, in cui c’è davvero bisogno di un aiuto esterno, perché magari nella nostra vita sta accadendo qualcosa che ci tiene in agitazione. È in quegli attimi dolorosi che c’è bisogno di chiarezza, di lucidità e cercare un aiuto dall’alto è fondamentale.

Testimonianze sulla reale presenza degli Angeli

Gli Angeli sono pronti a soccorrerci, ma necessitano che li preghiamo. Pregandoli, interverranno certamente per illuminarci e farci percepire il loro supporto. Magari ci sono nodi da sciogliere, e pregandoli potremmo ricevere il loro aiuto, sia per gli avvenimenti più semplici, che per quelli più significativi.

Aprire mente e cuore per far agire i nostri Angeli, non è mai un errore. Abbiamo intervistato alcune persone, che hanno voluto restare anonime (useremo nomi di fantasia per chiamarle) e che hanno voluto condividere episodi della loro vita, in cui gli Angeli sono intervenuti per sostenerli.

Emma (nome di fantasia, ndr) aveva solo 20 anni quando si ammalò di tumore alla tiroide. Un tumore che aveva scoperto per caso, e per cui si era già operata una volta. Sembrava serena dopo il primo intervento, ma c’era qualcosa che la agitava. Il professore che l’aveva operata, aveva deciso di incontrarla di nuovo per comunicarle delle informazioni, tra cui il risultato dell’esame istologico.

La notte prima di recarsi dal professore, accadde l’inaspettato. La ragazza sognò una strada stretta, il professore che l’aveva operata, e poi una rampa senza scale. Subito le venne da chiedersi come avrebbe potuto scendere, ma il chirurgo le prese la mano, dicendole di non temere e invitandola a seguirlo. Lei lo seguì e si ritrovò al piano di sotto, quando vide una intensa Luce e capì subito che si trattava di un Angelo, che le facevano sentire la loro presenza. Dopodiché, sempre nel sogno, si ritrovò a Londra.

Emma era molto credente, pregava sempre, andava regolarmente a Messa e aveva un legame speciale con gli Angeli. Quando la ragazza si recò nello studio del professore, scoprì con grande dolore che avrebbe dovuto affrontare una nuova operazione. Si ricordò del sogno che aveva fatto, del professore che la guidava fin sotto la rampa di scale e poi degli Angeli, avvolti da una luce immensa.

Decise, nonostante la paura, di avere fede, di affidarsi, anche perché l’esame istologico aveva fatto emergere un tumore maligno. Alla fine, Emma si operò di nuovo, riuscì a guarire definitivamente dal tumore e qualche anno dopo, si ritrovò a Londra, per una vacanza. Non smise mai di ricordare la presenza degli Angeli e il sostegno che le avevano dato in sogno.

Altre testimonianze

Riccardo (nome di fantasia, ndr) aveva cominciato a lavorare in un’azienda, ed era in prova. Dopo la prima settimana, fu chiamato dal suo datore di lavoro, che voleva comunicargli alcune cose. L’uomo era molto teso, in quanto per lui, quel lavoro, era importante.

Guardò l’orologio un po’ nervoso, poi cominciò a respirare e decise di affidarsi agli Angeli, al loro intervento. Quando entrò in ufficio, il suo datore di lavoro gli disse che aveva fatto un ottimo lavoro e così gli prolungò il contratto.

Una donna ha raccontato di aver avuto, molti anni fa, un aborto spontaneo e dopo quanto accadde, si ammalò. Un giorno, mentre era raccolta in preghiera, si sentì toccare un braccio, come in segno di conforto, dopodiché sentì come una musica meravigliosa, come se stesse cantando un coro angelico, un coro del Cielo. Lei dice che non potrà mai scordare quest’episodio della sua vita.

Maria Teresa è un’insegnante e ha raccontato un episodio in cui si trovava nel bagno della sua scuola. La donna si ritrovò chiusa lì, ma non c’era alcun modo di uscire e fuori sembrava non esserci nessuno. Non sapendo cosa fare e avendo fatto di tutto per aprire la porta, invocò l’Angelo e improvvisamente, non riesce ancora adesso a realizzare come, la porta si aprì.

Gli Angeli sono sempre con noi, possiamo percepirli. Ricordiamoci dunque di loro sempre, perché possono intervenire nelle piccole e grandi difficoltà.

Gestione cookie