Tiktoker 18enne racconta la sua fortissima esperienza a Medjugorje

Il giovane e conosciuto influencer Nicola Camporiondo, 18 anni, in un video sul suo profilo TikTok fa una testimonianza molto significativa su Medjugorje. Ecco le sue parole. 

Nicola Camporiondo video testimonianza da Medjugorje
Nicola Camporiondo (fonte foto: screen TikTok @nicola.campo)-lalucedimaria.it

«Beati coloro che pur non avendo visto, crederanno», diceva il Signore in un passo del Vangelo ((Gv 20,26-29). La fede è un qualcosa che si sente nascere dentro, ed è un qualcosa di molto complesso, che per rinsaldarsi deve essere esplorata, coltivata. Non tutti la avvertono.

Ed è davvero molto bello trovare tanta fede in un giovane, che sa esporre il proprio punto di vista in modo significativo ed equilibrato. Nicola Camporiondo è un giovane che già dall’età di 15 anni è approdato su TikTok con i propri canali social e ha raccontato della sua vita da adolescente, fino ad oggi quando, dopo la maturità, è pronto per andare all’Università. Lui stesso, in uno dei suoi video postati sul suo account TikTok @nicola.campo, ha spiegato che frequenterà la facoltà di Teologia, tra qualche mese.

Nicola è credente, parla della sua fede in Dio, la condivide con i suoi follower, risponde a coloro che gli fanno domande in merito. Il 18enne trasmette ciò in cui crede e ha tanta voglia di far comprendere agli altri la grandezza di Nostro Signore. Su TikTok, in un video, ha citato la frase di Cristo:«Amate i vostri nemici, pregate per coloro che vi odiano».

E poi ha commentato:«Il linguaggio d’amore di un cristiano, equivale  a pregare anche per chi ti disprezza». A qualcuno che gli ha chiesto, tempo fa, con un certo scetticismo, “dove vede Dio”, il giovane ha risposto:«Lo puoi vedere in primis su di te, puoi vederlo nel creato, in un’opera di carità, nei bisognosi nei poveri ma anche su di te».

In questi giorni, Nicola è con viaggio a Medjugorje con la sua famiglia, come ha svelato su TikTok, e ha voluto condividere sul suo profilo, le prime impressioni che ha avuto, con i suoi migliaia di follower. Ecco che cosa ha raccontato.


Il 18enne veneto dice:«Faccio questo brevissimo per una mia piccola testimonianza».

Nicola Camporiondo lascia testimonianza da Medjugorje
Nicola Camporiondo (fonte foto: screen TikTok @nicola.campo)-lalucedimaria.it

Il giovane è in pellegrinaggio con i suoi familiari, e spiega di essersi recato a Medjuhorje in realtà con una serie di dubbi in merito. Il motivo? «Io sono uno che si affida molto alle posizioni della Chiesa, e comunque la Chiesa non ha mai confermato pienamente le apparizioni che qui avvengono, ha confermato in realtà solo le prime 7, quindi in realtà sono venuto a Medjugorje ma non ero pienamente convinto».

Andando più avanti nel suo discorso, Nicola spiega cosa ha sentito:«Quello che si avverte è davvero tanta, tanta, tanta grazia». E poi condivide una ulteriore esperienza:«Ieri sera, poi, sono salito al Monte delle Apparizioni, in cui ho vissuto un’esperienza forte che non starò qui a raccontarvi, anche perché è personale, però davvero è una sensazione che ho provato in rarissimi posti, che provo ad Assisi, ogni volta che vado, ma che provo in pochissimi posti e qua l’ho provata».

Nicola dice che non sa se le apparizioni stiano continuando ancora oggi, «non ho l’autorità per dirlo», ma sottolinea una cosa in merito alla fede. «Il proprio rapporto con Dio non si basa sulle apparizioni di Medjugorje e se uno ci crede o meno, però la fede che si avverte qua…di differenti nazionalità, di differenti persone, continenti, e comunque ti mette in comunione, vedere tutte queste file per confessarsi…persone che si confessano, piangono…è un luogo che comunque ti suscita qualcosa, quindi invito a venirci, soprattutto chi come me è un po’ incredulo. Perché a giudicare da fuori si fa presto, ma quello che poi si vive è un’altra cosa», chiosa.

@nicola.campo

un piccolo saluto da Medjugorie!🫂✨ i miei capelli hanno vita propria ormai..🥲 #medjugorje #bosnia

♬ suono originale – 𝑵𝒊𝒄𝒐𝒍𝒂 ✞

Gestione cookie