La toccante vicenda di Ilenia Matilli ha avuto il suo lieto fine. L’ex capitano della Roma Francesco Totti ha accolto l’appello dei genitori e l’è andata a trovare.
Nei giorni scorsi infatti la giovane promessa del calcio femminile si è risvegliata dal coma all’udire la voce dell’ex capitano della Roma, che le aveva inviato un video-messaggio.
La ragazza era finita in coma in seguito a un grave incidente automobilistico nel dicembre 2019. Intorno alle 2.30 di notte la giovane diciottenne, in macchina con una sua amica ventenne, era finita fuori strada nella periferia di Anguillara Sabazia, nei pressi di Roma. La ragazza alla guida, Martina Oro, purtroppo non ce l’ha fatta. Morta sul colpo. Ilenia invece è stata subito trasferita al Policlinico Gemelli con l’eliambulanza. Dove è arrivata in condizioni disperate.
Così il come, durato dieci lunghi mesi, e infine l’esito che sa di miracoloso. I genitori, dopo l’emozionante vicenda che ha visto il risveglio della giovane dopo avere ascoltato la voce di Totti indirizzata a lei, hanno inviato un appello al “Pupone” chiedendogli di incontrarsi di persona con Ilenia, così da coronare questa importante vicenda.
“Adesso vieni a trovarla, cosa aspetti?“, gli avevano detto il papà e la mamma. E per Totti ogni promessa è debito. Così ha raccolto l’appello dei genitori di Ilenia e questa questa mattina si è presentato al Gemelli di Roma. In mano l’ex numero 10 aveva anche una maglietta della Roma autografata, che ha consegnato alla ragazza.
Ilenia infatti, nonostante giocasse nelle giovanili della squadra femminile della Lazio, non ha mai nascosto il proprio amore per la maglia giallorossa della Roma. Oltre che il proprio debole proprio per il capitano, che mentre era in coma le aveva detto: “Ilenia non mollare, siamo tutti con te”.
Quelle poche parole sono bastate per colpire Ilenia al cuore. E per farla giungere al miracoloso risveglio. Oggi Ilenia è ancora in riabilitazione, ma l’incontro con il suo idolo le ha donato una forza di cui difficilmente d’ora in poi potrà fare a meno.
Tutto ciò è la dimostrazione che l’amore tutto può, anche nei casi più duri. In questo caso l’ammirazione di Ilenia per il suo esempio di vita, lei calciatrice, lui grande campione, è valso il ritorno alla vita.
Giovanni Bernardi
“Restami vicino Signore”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre…
Numeri da record di Battesimi di persone adulte hanno avuto luogo in Francia. Molti sono…
Il 31 gennaio oltre la festa liturgica di San Giovanni Bosco, a Napoli e in…
In un momento particolare per la Chiesa, dove si sta vivendo, dalla morte di Papa…
Due uomini stanno lavorando come ogni giorno quando la Madonna della Castagna si mostra poggiata…
Tanti sono i ricordi, i pensieri e gli incontri che potrebbero essere citati in ricordo…