Lei è una giovane promessa del calcio femminile, finita in coma dopo un tragico incidente stradale. La voce di Francesco Totti la fa risvegliare.
La vicenda è del tutto emozionante e a tratti suona come un qualcosa di miracoloso. La giovane Ilenia Matilli era finita dopo il tragico incidente stradale avuto nel dicembre 2019. Nel dolore, la famiglia le prova tutte, e si rivolge persino al Capitano, Francesco Totti. Lui si prende a cuore la vicenda e le manda un videomessaggio.
“Ilenia, non mollare, ce la farai siamo tutti con te”. Ilenia è una giovane calciatrice dai grandi numeri, promessa del calcio femminile, giocatrice della Lazio.
Ma da sempre una grande tifosa romanista. I genitori chiedono al Pupone di venirla a trovare. La sua voce però dopo averle fatto sentito il messaggio, fa il miracolo. Ilenia si risveglia dal come.
La storia è decisamente toccante e parla di un’amore per il calcio che va oltre le squadre e diventa un’amore per la vita e tra le persone. L’ammirazione per il campione del cuore si trasforma così in un gesto prodigioso che fa terminare una storia di sofferenza in una favola a lieto fine.
La voce del campione giallorosso è diventata lo strumento con la quale Ilenia ha trovato la forza di uscire dal sonno in cui si era profondamente addormentata dal dicembre scorso.
Il tragico incidente automobilistico contro un un albero, sulla Braccianese Claudia in direzione Roma, rischiava di segnare la sua vita per sempre.
Le poche parole di Totti sono risultate così decisive. Ora Ilenia sta incredibilmente meglio e i genitori vorrebbero fare incontrare i due di persone, dal vivo.
“Caro Francesco cosa aspettiamo? Ti aspettiamo con ansia, Ilenia ti sta aspettando?”, è il messaggio carico di commozione che hanno inviato i genitori della ragazza.
“La tua fantastica voce, unita alla passione, all’amore che Ilenia ha sempre avuto per la Roma hanno favorito il suo risveglio, il ritorno del suo sorriso contagioso”.
Giovanni Bernardi
“Prenditi cura di me”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
È una delle preghiere più amate e, allo stesso tempo, anche una delle più recitate.…
La luce della Madonna di Terlizzi filtra dal sottosuolo e diventa segno di comunione per…
Questa mattina, Papa Francesco ha attraversato per l’ultima volta Piazza San Pietro, per essere posto…
Recitiamo insieme questa novena, fonte di tante grazie: si tratta della Novena alla Divina Misericordia.…
San Giorgio, il cui culto è molto vivo in varie parti del mondo, è il…