Preghiamo il triduo in preparazione alla Madonna di Caravaggio che si festeggia il 26 maggio per chiedere la sua intercessione.
Il 26 maggio 1432, una donna di nome Giannetta del borgo di Caravaggio, si trovava fuori della sua abitazione lungo la strada verso Misano. Quando ecco vide arrivare dal Cielo e sostare proprio vicino a lei, una Signora bellissima, maestosa, vestita di un abito azzurro e con il capo coperto da un velo bianco.
Terzo giorno – Lunedì 25 maggio
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
O Regina del Cielo che a perpetuare la memoria della tua apparizione e per chiamare le genti ad onorarti, ispirasti ai fedeli il fervore di innalzarti un maestoso Santuario, ottienimi la grazia di venire a visitarti nel tuo augusto tempio, e aprendo allo zelo per il tuo culto l’offerta l’offerta del mio cuore, mi assicuri la tenerezza della tua materna protezione sulla terra per partecipare poi alla tua gloria in Cielo.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte.
Nostra Signora di Caravaggio, prega per noi.
Preghiera finale alla Madonna
O Vergine santissima di Caravaggio, fonte inesauribile di grazie, da antichissimo culto onorata, noi Ti preghiamo che la speranza di ognuno, che a Te si avvicini, non rimanga delusa e di nessuno resti vana la supplica.
Che mediante il tuo patrocinio i ciechi ritornino al lume della fede, i vacillanti e gli indolenti nel sentiero cristiano imparino a camminare speditamente sulla via dei Comandamenti divini, che le orecchie sorde si aprano ai divini ammaestramenti, che i morti per il peccato ritornino alla vera vita, dove sia la luce della mente e la pace del cuore.
Chiunque qui viene ad implorare il tuo aiuto, o Maria, Celeste nostra Patrona, ne riparta piú forte nella fede, piú fermo nella speranza e cosí acceso di carità che, non assecondando piú le lusinghe del mondo, mai defletta dalla retta via. O clemente, o pietosa, o dolce Vergine Maria!
Amen.
Simona Amabene
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI