Preghiamo la Vergine di Guadalupe che si impresse sul mantello di Juan Diego Cuauhtlatoatzin, che si convertì al cattolicesimo.
La Madonna di Guadalupe, apparsa a Juan Diego Cuauhtlatoatzin, chiese la costruzione di una Chiesa a lei dedicata, dove potessero ritrovarsi i fedeli.
Era il 1791, quando la parte, in alto a destra, della sacra tilma, fu accidentalmente cosparsa di acido muriatico. Misteriosamente, in 30 giorni, si ricostruì!
La bomba che Luciano Pèrez portò in Chiesa, nel 1921, nascosta in un mazzo di fiori posto accanto alla Madonna di Guadalupe, non la intaccò affatto alla sua deflagrazione, mentre tutta la Basilica riportò dei danni.
Una donna con gravi disturbi spirituali, solo poco tempo fa, si scagliò contro la Madonna di Guadalupe, ma fu fermata dai fedeli presenti, prima che potesse danneggiarla.
Nostra Signore di Guadalupe, secondo il tuo messaggio in Messico, io ti venero come la Vergine Madre del vero Dio, il Creatore di tutto il mondo. Nello spirito, io mi inginocchio davanti alla tua santa immagine, che tu miracolosamente hai impresso sopra il mantello di San Diego, e con la fede degli innumerevoli di pellegrini che visitano il tuo Santuario, io ti imploro questa grazia (…).
Ricordati, o Immacolata Vergine, le parole che hai detto al tuo devoto fedele: “Io sono per te Madre di misericordia, per tutta la gente che mi ama e che ha fiducia in me ed invoca il mio aiuto. Io ascolto i loro lamenti e conforto tutti i loro dolori e le loro sofferenze”. Io ti imploro di essere una Madre Misericordiosa per me, perché io ti amo sinceramente. Ho fiducia in te ed invoco il tuo aiuto. Io ti supplico, Nostra Signora di Guadalupe, di accogliere la mia richiesta, se questa è conforme alla volontà del Signore. Fa che possa essere testimone del tuo amore, della tua compassione, del tuo aiuto e della tua protezione. Non mi abbandonare nelle mie necessità. Nostra Signora di Guadalupe, prega per noi. 1 Ave.
Signore di potenza e Misericordia, tu hai benedetto gli indiani d’America a Tepeyac con la presenza della Vergine Maria a Guadalupe. Possano le sue preghiere aiutare tutti gli uomini e tutte le donne ad accettarsi, uno con l’altro, come fratelli e sorelle. Attraverso la tua giustizia, presente nei nostri cuori, possa la tua pace regnare nel mondo. Noi ti chiediamo questo, attraverso nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che vive e regna con te e con il Santo Spirito, unico Dio, nei secoli dei secoli. Amen.
Antonella Sanicanti
Tra i primi pontefici della Chiesa, san Clemente, che si ricorda oggi 23 novembre, fu…
Meditiamo il Vangelo del 23 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…
Specialità della tradizione dedicata a santa Cecilia, le pettole sono buonissime e perfette in questa…