Come possiamo dire “grazie” a San Giuseppe, per la sua presenza nella nostra vita? Dopo aver celebrato San Giuseppe, il 19 Marzo, e dopo aver dedicato l’intero mese di Marzo al padre putativo di Gesù Cristo, vogliamo ringraziare il papà dei papà.
La presenza di San Giuseppe nella nostra vita è fondamentale: ci ha sostenuto nelle prove di ogni giorno, non ci ha dimenticati.
Il Triduo che segue è un omaggio a lui e può essere fatto anche quando abbiamo bisogno di chiedergli delle grazie importanti o ci sentiamo bisognosi si avere un sostegno nella fede.
A San Giuseppe, ora e sempre, affidiamo le nostre famiglie e il legame indissolubile che dovrebbe tenerle insieme ed essere sempre e costantemente benedetto. A lui ci rivolgiamo nei momenti di stanchezza e nei “cali di fede”, sicuri che ci risolleverà e non ci farà mai mancare la sua intercessione.
Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Santissimo sposo di Maria, con il cuore pieno di riconoscenza io vengo a te per ringraziarti di aver, con paterna bontà, accolta ed esaudita la mia preghiera. O caro Santo, come ascoltasti la mia invocazione di soccorso, accogli ora il mio canto di gratitudine. Nessuno mai, ricorrendo a te, è rimasto deluso.
3 Gloria.
Inclito custode del Verbo incarnato, sia benedetto il momento in cui fiducioso mi sono rivolto a te. Il mio gemito fu da te ascoltato, la mia preghiera fu da te esaudita. Sii eternamente benedetto, o capo augusto della Sacra Famiglia.
3 Gloria.
O eccelso taumaturgo, in segno di riconoscenza per aver sperimentato il tuo potere sui Cuori di Gesù e di Maria, mi propongo di far conoscere a tutti la tua dignità e potere, con la parola e con la stampa, per indurre tutti a rivolgersi a te con fiducia in tutte le necessità fisiche e spirituali.
3 Gloria.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Allontana i miei turbamenti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
La Vergine non abbandona mai i suoi figli. Lo testimonia la vicenda della Madonna di…
Il pensiero di Madre Teresa di Calcutta sul modo di pregare e di affrontare la…
Sapienza e semplicità sono due concetti che, nell'ottica cristiana, viaggiano di pari passo. Questi sono…