Come possiamo dire “grazie” a San Giuseppe, per la sua presenza nella nostra vita? Dopo aver celebrato San Giuseppe, il 19 Marzo, e dopo aver dedicato l’intero mese di Marzo al padre putativo di Gesù Cristo, vogliamo ringraziare il papà dei papà.
La presenza di San Giuseppe nella nostra vita è fondamentale: ci ha sostenuto nelle prove di ogni giorno, non ci ha dimenticati.
Il Triduo che segue è un omaggio a lui e può essere fatto anche quando abbiamo bisogno di chiedergli delle grazie importanti o ci sentiamo bisognosi si avere un sostegno nella fede.
A San Giuseppe, ora e sempre, affidiamo le nostre famiglie e il legame indissolubile che dovrebbe tenerle insieme ed essere sempre e costantemente benedetto. A lui ci rivolgiamo nei momenti di stanchezza e nei “cali di fede”, sicuri che ci risolleverà e non ci farà mai mancare la sua intercessione.
Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Santissimo sposo di Maria, con il cuore pieno di riconoscenza io vengo a te per ringraziarti di aver, con paterna bontà, accolta ed esaudita la mia preghiera. O caro Santo, come ascoltasti la mia invocazione di soccorso, accogli ora il mio canto di gratitudine. Nessuno mai, ricorrendo a te, è rimasto deluso.
3 Gloria.
Inclito custode del Verbo incarnato, sia benedetto il momento in cui fiducioso mi sono rivolto a te. Il mio gemito fu da te ascoltato, la mia preghiera fu da te esaudita. Sii eternamente benedetto, o capo augusto della Sacra Famiglia.
3 Gloria.
O eccelso taumaturgo, in segno di riconoscenza per aver sperimentato il tuo potere sui Cuori di Gesù e di Maria, mi propongo di far conoscere a tutti la tua dignità e potere, con la parola e con la stampa, per indurre tutti a rivolgersi a te con fiducia in tutte le necessità fisiche e spirituali.
3 Gloria.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Durante la guerra, la Madonna di Pontmain appare a quattro bambini, vestita di stelle e…
Desidera donare una nuova vita a quel bambino, ma mai avrebbe immaginato di scoprire una…
Asceta ed eremita, sant'Antonio abate mostra una fede radicale che lo ha portato a lottare…
Meditiamo il Vangelo del 17 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Ricordati della tua chiesa”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…