Un evento straordinario, ripreso dalle emittenti pubbliche nazionali, è apparso in cielo in queste ore, lasciando esterrefatti di fronte a quanto si stava manifestando davanti agli occhi.
Suggestione o realtà? Oppure si tratta di un messaggio apocalittico diretto al mondo intero? La domanda circola sui social, ma c’è pure chi spariglia le carte spiegando che si tratta di un fenomeno di cui non si può fare finta di nulla.
L’evento straordinario consiste in un particolare fenomeno di luce che ha disegnato una suggestiva immagine al tramonto. Quale? Quella di una grande croce che sormonta la città e l’umanità intera, quasi come a volerla non solo abbracciare ma anche avvisare di un messaggio particolarmente importante per il futuro.
Le insolite immagini tratteggiate nel cielo
Per i cristiani, la croce è tuttavia un segno inequivocabile della figura di Gesù e dell’amore di Dio per chiunque, che in un momento così difficile come quello che l’intero Pianeta sta vivendo non può che scavare nel fondo delle coscienze di ciascuno. Oltre alla pandemia che da due anni sta mettendo a terra l’umanità intera, in queste ore proprio in quell’area del mondo stanno spirando nuovamente terribili venti di guerra.
Il fatto è accaduto in Siberia, e anche la televisione pubblica nazionale sta mostrando a tutti queste immagini, mentre il conduttore è portato a chiedersi senza giri di parole che cosa stanno vedendo i suoi oggi. “Che significato hanno? Cosa vogliono anticiparci?”, afferma il conduttore televisivo.
In ogni caso, si tratta di immagini davvero affascinanti e fortemente suggestive, oltre che particolarmente curiose e intriganti. Il tramonto infatti mostra un gioco di luci e di ombre che, nell’incrocio tra sole, nuvole e riflesso del mare, mostra un grande segno. Quello di una croce tratteggiata nel cielo. Non però una croce qualunque, ma una croce infuocata. Segno di un “fuoco” che sta parlando alle nostre vite in maniera indelebile.
Una gigante croce di fuoco sormonta la città
Impossibile non chiedersi se Qualcuno ci stia mandando un messaggio dall’alto. La Bibbia, a tal proposito, afferma qualcosa di molto preciso nel Vangelo secondo Luca, nel brano dell’Apocalisse. “Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l’attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra” (Lc 21,25-28.34-36).
Si tratta quindi di un fuoco legato a messaggi apocalittici e che riporta alla guerra, al pericolo di bruciarsi a causa dei nostri peccati, o del Fuoco dello Spirito Santo che viene a marchiare le nostre anime per sempre, per donarci ciò che di più bello possa mai giungere, vale a dire la salvezza eterna?
LEGGI ANCHE: Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Vi invito a pregare per la pace”
Una domanda che, in maniera laica, si è posto anche il celebre conduttore televisivo ed esperto musicale Red Ronnie, in questi mesi noto per le sue posizioni fortemente antagonistiche nei confronti dell’attuale gestione della pandemia, ad esempio in relazione allo strumento del green pass o all’utilizzo diffuso e “impositivo” dei vaccini.
La domanda che si è posto Red Ronnie sui propri social
Red Ronnie ha infatti condiviso un video riportante l’evento sul proprio profilo Facebook, e ha invitato in maniera sommessa i suoi fans, credenti o meno, a porsi delle domande importanti sulla propria vita. Ponendo inoltre l’attenzione sul fatto che nell’ultimo periodo sono aumentati a dismisura fenomeni “particolari” di questo tipo, tra cui l’avvistamento di presunte “entità extraterrestri”, “nei cieli di tutto il mondo“.
LEGGI ANCHE: 365 giorni con Maria: la profezia legata all’icona miracolosa | 25 gennaio 2022
“Stanno girando sul web foto di una enorme croce di fuoco che è apparsa il 19 gennaio 2022 nel cielo della Siberia in Russia. Non sono un esperto, ma sto notando il moltiplicarsi di fenomeni strani che stanno accadendo in questo particolare momento dell’umanità, come i tanti avvistamenti di UFO o oggetti alieni nei cieli di tutto il mondo”, è il testo del post di Red Ronnie. “Cosa sta per succedere? Che significato hanno? Cosa vogliono anticiparci?”, si domanda il celebre personaggio.
LEGGI ANCHE: L’ultima inquietante profezia di Bill Gates sulla sorte dell’umanità
“Ognuno di noi deve cercare la risposta dentro di sé. Anche quelli che non credono in nulla e pensano siano solo coincidenze o fotomontaggi”, è il commento finale di Ronnie, che ha così dato adito a una discussione sotto la foto da parte degli utenti del celebre social network, che ovviamente presentano le opinioni più diverse tra loro. C’è chi afferma che si tratti di un fotomontaggio, chi di un semplice fenomeno atmosferico specifico, chi di una coincidenza e chi invece di un segno nient’affatto causale.