“Vivere e operare per gli altri, per tutti coloro che amate per mezzo di mio Figlio, è gioia e consolazione per la vita terrena”. Le parole da Medjugorje di oggi
Siamo appena entrati nel tempo di Avvento un tempo di grazia per prepararci al meglio al Santo Natale. Come ci guideranno le parole della Madonna?
L’attesa, per il primo dei messaggi di Dicembre, è stata soddisfatta. I molti i pellegrini, giunti da ogni parte del mondo a Medjugorje, hanno così potuto vivere e ascoltare le parole che la Vergine Maria ha lasciare tramite la veggente Mirjana. Questa mattina alle 8,35 l’apparizione è avvenuta, come di consueto, alla Croce Blu ai piedi della collina del Podbrdo.
“Cari figli, mentre guardo voi che amate mio Figlio, il mio cuore è colmo di tenerezza. Vi benedico con la mia benedizione materna. Con la mia benedizione materna benedico anche i vostri pastori. Voi che pronunciate le parole di mio Figlio, benedite con le Sue mani e lo amate così tanto che siete pronti, con gioia, a fare ogni sacrificio per Lui. Voi che seguite Lui che è stato il prima pastore, il primo missionario.
Figli miei, apostoli del mio amore, vivere e operare per gli altri, per tutti coloro che amate per mezzo di mio Figlio, è gioia e consolazione per la vita terrena. Se per mezzo della preghiera, dell’amore e del sacrificio, il regno di Dio è nei vostri cuori, allora la vostra vita è gioiosa e serena.
In mezzo a coloro che amano mio Figlio e che si amano reciprocamente per mezzo del Suo amore, le parole non sono necessarie, basta lo sguardo per sentire le parole non dette, non pronunciate e i sentimenti non espressi. Là dove regna l’amore, il tempo non si calcola più.
Noi siamo con voi. Mio Figlio vi conosce e vi ama. L’amore è ciò che vi porta a me e per mezzo di questo amore, io verrò sempre da voi e vi parlerò delle opere della salvezza. Desidero che tutti i miei figli, abbiano la fede e i sentimenti e sentano il mio amore materno che vi conduce a Gesù. Perciò voi, figli miei, dove andate, illuminate con l’amore e con la fede come apostoli dell’amore. Vi ringrazio“.
Come abbiamo vissuto l’attesa del messaggio di oggi? Sicuramente con la preghiera e meditando su alcuni concetti trasmessi alla veggente Mirjana Dragicevic, nel messaggio precedente:
La Vergine si inoltra nelle profondità del mistero di suo Figlio quale figlio e Verbo eterno del Padre, che sussiste in perfetta comunione di natura con Lui, essendo consustanziale al Padre nella divinità. Tale filiazione eterna si riversa nella natura umana attraverso l’incarnazione del Verbo nel grembo di Maria e poi lungo tutta la sua esistenza terrena.
…Il discepolo di Cristo, ogni cristiano, imita il Figlio Gesù in tutta la sua vita, dall’inizio fino al suo termine terreno. Similmente a Gesù egli si abbandona alla volontà del Padre, prega incessantemente il Padre, ascolta intimamente il Padre e gli obbedisce docilmente e amorevolmente. In questo sta la nobiltà e la santità dell’apostolo dell’amore divino. (dal commento di Don Renzo Lavatori)
“Cari figli, il mio amatissimo Figlio ha sempre pregato e glorificato il Padre Celeste, Gli ha sempre detto tutto e confidato nella Sua volontà. Così dovreste fare anche voi, figli cari, perché il Padre Celeste ascolta sempre i suoi figli. Un cuore dentro un cuore, l’amore, luce della vita. Il Padre Celeste si è donato per mezzo di un volto umano e questo volto umano è quello di mio Figlio.
Voi, apostoli del mio amore, voi dovreste portare sempre nei vostri cuori e nel vostro pensiero il volto di mio Figlio. Voi dovreste sempre pensare al Suo amore e al Suo sacrificio. Dovreste pregare per poter sempre sentire la Sua presenza perché, apostoli del mio amore, questo è l’unico modo per aiutare tutti coloro che non hanno conosciuto mio Figlio, coloro che non hanno conosciuto il Suo amore. Figli miei, leggete il libro del Vangelo, c’è sempre qualcosa di nuovo.
Questo è ciò che vi lega a mio Figlio che è nato per portare la parola della vita a tutti i miei figli e per sacrificarsi per tutti. Apostoli del mio amore, portati dall’amore verso mio Figlio, voi portate l’amore e la pace a tutti i vostri fratelli. Non giudicate nessuno. Amate tutti per mezzo dell’amore verso mio Figlio. In questo modo voi vi occuperete della vostra anima, la cosa più preziosa che vi appartiene. Vi ringrazio.”
“Cari figli, quando venite a me come Madre con cuore puro e aperto, sappiate che vi ascolto, vi incoraggio, vi consolo e soprattutto intercedo per voi presso mio Figlio. So che volete avere una fede forte ed esprimerla nel modo giusto. Quello che mio Figlio vi chiede è una fede sincera, forte e profonda.
Allora ogni modo in cui la esprimete è valido. La fede è un meraviglioso mistero che si custodisce nel cuore. Essa sta tra il Padre Celeste e tutti i suoi figli. La si riconosce dai frutti e dall’amore che si ha verso tutte le creature di Dio. Apostoli del mio amore, figli miei, abbiate fiducia in mio Figlio! Aiutate a far sì che tutti i miei figli conoscano il suo amore. Voi siete la mia speranza, voi che cercate di amare sinceramente mio Figlio.
In nome dell’amore, per la vostra salvezza, secondo la volontà del Padre Celeste e per mezzo di mio Figlio, sono qui in mezzo a voi. Apostoli del mio amore, con la preghiera ed il sacrificio i vostri cuori siano illuminati dall’amore e dalla luce di mio Figlio. Quella luce e quell’amore illumini tutti coloro che incontrate e li riporti a mio Figlio!
Io sono con voi. In modo particolare sono con i vostri pastori: col mio amore materno li illumino e li incoraggio, affinché, con le mani benedette da mio Figlio, benedicano il mondo intero. Vi ringrazio! “
Mirjana Dragicevic Soldo nasce a Sarajevo il 18 Marzo del 1965. Sposata dal 1989 ha 2 figli e vive a Medjugorje. Ha avuto apparizioni quotidiane fino al 25 dicembre 1982 giorno giorno nel quale ha ricevuto il decimo segreto come Jakov e Ivanka. Successivamente, sino al 1987 Mirjana ha avuto apparizioni solo nel giorno del suo compleanno, il 18 di marzo quindi anche ogni 2 del mese. L’intenzione di preghiera affidatale dalla Gospa è per i non credenti e quelli che non conoscono l’amore di Dio.
© Riproduzione Riservata
Durante la guerra, la Madonna di Pontmain appare a quattro bambini, vestita di stelle e…
Desidera donare una nuova vita a quel bambino, ma mai avrebbe immaginato di scoprire una…
Asceta ed eremita, sant'Antonio abate mostra una fede radicale che lo ha portato a lottare…
Meditiamo il Vangelo del 17 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Ricordati della tua chiesa”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…