I tempi nuovi che si avvicinano, la preghiera, la fede salda. Ecco di cosa ci parla la Madonna nell’ultimo messaggio da Medjugorje di oggi 25 Luglio 2019?
Lo scorso mese la Madonna ci richiamava a prepararci per “i tempi nuovi” che si avvicinano. Tempi che andranno affrontati con perseveranza nella preghiera e forti nella fede. Un concetto ribadito con l’invito che ci ha rivolto quest’oggi
Medjugorje: messaggio del 25 Luglio 2019
“Cari figli! La mia chiamata per voi è la preghiera. La preghiera sia per voi gioia e una corona che vi lega a Dio. Figlioli, verranno le prove e voi non sarete forti ed il peccato regnerà ma se siete miei, vincerete perché il vostro rifugio sarà il Cuore di mio Figlio Gesù. Perciò figlioli, ritornate alla preghiera affinché la preghiera diventi vita per voi, di giorno e di notte. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.
Come abbiamo meditato nell’attesa
Preghiamo dunque nell’attesa delle parole della Regina della Pace. Riflettendo e meditando su come ci poniamo dinanzi ai “tempi nuovi che ci attendono” e su come la Madonna voglia prepararci per poterli affrontare al meglio.
Ella (la Madonna) ci fa vedere quello che ci aspetta nel nostro cammino futuro, parlando di tempi nuovi: “Io vi preparo per i tempi nuovi affinché siate saldi nella fede e perseveranti nella preghiera”. Ma che cosa sono i tempi nuovi e cosa Ella intende dire con questa espressione? Si capisce che non si tratta semplicemente di questioni materiali e di benessere fisico e sociale o economico o anche culturale, ma, più profondamente, si tratta dei tempi nuovi rispetto a quelli attuali così nebulosi e sofferenti, così angosciosi e minacciosi. (dal commento di Don Renzo Lavatori).
Lei percepisce che il modo di vivere del mondo non è più consono alla divina sapienza e volontà; l’uomo si è chiuso dentro il solo orizzonte terreno e ne viene imprigionato e aggredito, senza più poter ritrovare l’autentica identità di sé stesso e dei valori più nobili che egli possiede. Pertanto la novità non è quella che viene dalla terra, ma quella che scende dal cielo e si riversa sulla terra per renderla più bella e vivibile, più amorevole e pacifica (dal commento di Don Renzo Lavatori).
Rileggiamo due precedenti messaggi a Marija
Medjugorje: messaggio del 25 Giugno 2019
“Cari figli! Ringrazio Dio per ciascuno di voi. In modo particolare, figlioli, grazie per aver risposto alla mia chiamata. Io vi preparo per i tempi nuovi affinché siate saldi nella fede e perseveranti nella preghiera, affinché lo Spirito Santo operi attraverso di voi e rinnovi la faccia della terra.
Prego con voi per la pace, il dono più prezioso, anche se satana vuole la guerra e l’odio. Voi, figlioli, siate le mie mani tese e camminate fieri con Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.
Medjugorje: Messaggio del 25 Luglio 2018
Cari figli! In questo tempo inquieto vi invito ad avere più fiducia in Dio che è il Padre vostro nei cieli e che mi ha mandato per condurvi a Lui. Voi, aprite i vostri cuori ai doni che Lui desidera darvi e nel silenzio del cuore adorate mio Figlio Gesù, che ha dato la Sua vita affinché viviate nell’eternità dove desidera condurvi. La vostra speranza sia la gioia dell’incontro con l’Altissimo nella vita quotidiana. Per questo vi invito: non trascurate la preghiera perché la preghiera fa miracoli. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
Le apparizioni a Marija Pavlovic
Marija Pavlović nasce in una frazione di Citluk il 1° Aprile del 1965. Sposata dal 1993 ha 4 figli e vive tra l’Italia e Medjugorje. Marija ha apparizioni quotidiane nelle quali ha ricevuto dalla Gospa nove dei dieci segreti. Inizialmente riceveva un messaggio con cadenza settimanale, il giovedì, dal 25 di gennaio 1987, invece la cadenza è divenuta mensile. Il 25 di ogni mese la veggente consegna dunque alla parrocchia di San Giacomo in Medjugorje il testo di quanto suggeritole dalla Regina della Pace perché ne curi la diffusione.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI