Un bimbo di 8 anni prega tutta la notte e avviene il miracolo

 

 

Da quando Giovanni Paolo II ha espresso il desiderio che in ogni parrocchia del mondo ci fosse una  cappella per l’Adorazione Perpetua di Gesù Sacramento, la fondazione di queste ha avuto un grande sviluppo, sopratutto in America Latina dove ad oggi sono presenti ben 950 cappelle, 650 delle quali si trovano in Messico.

 

Proprio in Messico, nella cappella di Adorazione Perpetua di Merida (capoluogo dello Yucatan), fondata dai missionari di Nostra Signora del Santissimo Sacramento, si è svolto un evento eccezionale che Padre Patricio Hileman, sacerdote argentino a capo dello sviluppo in America Latina delle cappelle d’Adorazione Perpetua, racconta a stregua di esempio della forza intrinseca alla preghiera in questi luoghi di culto.

 

Padre Hileman ci parla della storia della famiglia di Diego (bambino di 8 anni): afflitti da problemi economici vivevano in uno stato di continua tensione, il padre per non pensare alle difficoltà annegava i dispiaceri nell’alcol ed il risultato era che di ritorno a casa sfogava la sua frustrazione con la violenza sulla moglie.

 

Diego, stanco dei continui abusi del padre sulla madre, un giorno decise di pregare tutta la seguente  notte nella cappella dell’Adorazione Perpetua. La madre gli chiese per quale motivo lo facesse ed il piccolo disse di essere stato ispirato dalle parole di Padre Hileman sulla preghiera di Adorazione e che il suo scopo era semplice: “Voglio che mio padre smetta di bere e di picchiarti e che non siamo più poveri”.

 

Le parole di Diego convinsero la madre a partecipare alla veglia per la prima settimana. A partire dalla seconda il bambino ha convinto anche il padre a partecipare, così per un mese tutta la famiglia si è raccolta in preghiera per chiedere la grazia. Il risultato di questo atto di fede lo racconta Padre Hileman: “Un mese dopo aver iniziato a partecipare all’Adorazione Perpetua, il padre ha testimoniato di aver sperimentato l’amore di Gesù e di essere guarito, si è innamorato nuovamente della madre in quelle ore sante”.

 

Il sacerdote ha aggiunto che il padre di Diego ha smesso di bere e che da quel momento in poi non solo è tornata la serenità in famiglia ma anche una condizione economica sufficiente a non farli patire, e tutto, sottolinea Hileman, grazie alla fede di un bambino di 8 anni.

Gestione cookie