Quella che stiamo per raccontarvi è una bellissima e commovente storia a lieto fine.
Sembrava che non ci fossero speranze di vita per questa mamma e per il suo bambino, ed invece ecco cosa è accaduto.
Una giovane mamma di soli 22 anni ha dato alla luce il suo bambino, nonostante un grave male le avesse oppresso cuore e polmoni. Il miracolo è avvenuto all’ospedale “Le Molinette” di Torino. Scopriamo insieme questa storia meravigliosa.
Il brutto male opprimeva i suoi organi vitali
Il tumore le aveva già oppresso il cuore e il polmone. Sembrava impossibile da rimuovere e, al tempo stesso, c’era di mezzo un bambino che stava per nascere. La rimozione della massa tumorale era qualcosa di molto rischioso, ma lei non si è persa d’animo ed è riuscita lo stesso a dare alla luce il suo bambino.
La storia a lieto fine che stiamo per raccontavi ha, per protagonista, una mamma giovanissima ed il suo bambino appena nato. Lei, della provincia di Torino, è riuscita a partorire un bambino in salute. Qualche mese più tardi, però, è stata salvata lei stessa con un lungo e delicato intervento per l’asportazione del tumore all’ospedale “Le Molinette” di Torino. Il suo calvario è finito nel migliore dei modi, ed è tornata a casa riprendendo sia la funzionalità di cuore e polmoni che erano compromessi dalla massa tumorale, sia con il suo bambino, che ora sta bene.
La giovane mamma combatteva da 4 anni con il tumore. Le era stato diagnosticato un sarcoma al torace che si era diffuso alle ossa ed era stato curato anche con dei cicli di chemioterapia che erano riusciti ad eliminare le metastasi ma non la massa tumorale che si era formata proprio al torace. Rimuoverlo da lì significava mettere in pericolo la vita della giovane donna, perché l’operazione rischiava di lederle gli organi vitali.
Il coraggio di accogliere la vita
Non riusciva a fare nessun tipo di attività perché la massa al petto le provocava fatica ma, nonostante tutto, insieme al suo compagno, aveva deciso di metter al mondo un figlio, anche se era consapevole del fatto che, proprio durante il parto, il suo cuore avrebbe potuto cedere.
Arrivata in ospedale, la donna è stata sottoposta ad un parto cesareo e tutto sembrava andato per il meglio, ce l’aveva fatta. Ma, qualche mese più tardi, le condizioni della giovane mamma peggiorano nuovamente, ed il suo polmone era sempre più compromesso dalla massa tumorale. La soluzione era solo quella di un disperato intervento per rimuoverla, visto che la massa si era attaccata anche alle pareti del cuore.
Un intervento durato 6 ore, ma che ha visto la mamma uscire sana e salva dalla sala operatoria. Piano piano, ha ripreso la funzionalità di cuore e polmoni e, insieme al suo bambino, è riuscita a tornare a casa. Un vero e proprio miracolo!
La mano di Dio e la protezione della Vergine Maria si sono presentati per questa giovane mamma e per il suo bambino, affinché lei potesse realizzare il suo sogno e continuare a vivere per il suo piccolo.