Una preghiera potente a Dio per gli sposi e i matrimoni spezzati

Tanti sono, al giorno d’oggi, i matrimoni che si rompono, che si spezzano, che si dividono. Quell’amore che non regge più fra un marito ed una moglie e quella rottura che provoca dolore. Ma una preghiera può lenire questa sofferenza e riportare l’unità.

Una preghiera a Dio Padre affinché le unioni tra sposi che stanno per spezzarsi, possano invece trovare un punto di riconciliazione.

separazione
photo web source

Il dolore per la fine

La fine di un matrimonio è sempre una sofferenza, sia per il marito che per la moglie. Quella vita insieme che tanto si era sognata, viene poi a rompersi, che siano essi importanti o futili motivi. “Non separi l’uomo ciò che Dio ha unito”, è una delle frasi che il sacerdote pronuncia durante il rito del matrimonio.

Ma molto spesso sono gli stessi uomini a rompere le loro unioni. Ciò porta dolore, in particolare per coloro che sono ai coniugi più vicini: i figli. Non solo matrimoni che si rompono per gravi motivi, ma anche per sola gelosia e per orgoglio.

La preghiera può aiutare a lenire la sofferenza

Attraverso la preghiera è possibile aiutare gli stessi coniugi, che stanno pensando di intraprendere questa strada così infelice, a rinsavire. O anche, per coloro che già si sono separati, ad alleviare il dolore di questa tragedia.

Preghiamo anche noi ed innalziamo la nostra supplica al Padre, anche nella speranza che l’amore possa riaccendersi fra coloro che, invece, l’hanno spento per sempre:

LEGGI ANCHE: Il loro matrimonio ferito, rinasce e scopre in Dio la felicità vera

L’orazione per i matrimoni spezzati

Dio Onnipotente, ti prego per tutte le coppie e i matrimoni spezzati, per tutti i coniugi sopraffatti dall’orgoglio e dalla gelosia che soffrono in silenzio per amori ancora grandi e sentono l’insostituibile mancanza l’uno dell’altra.

Signore buono e misericordioso, fa che prendano coraggio e abbandonando ogni rancore e dolore si volgano l’uno verso l’altra per prendere la decisione giusta per tornare uniti.

Riaccendi il loro amore, che già c’è, cambia l’orgoglio, la rabbia e la gelosia in fiducia, rispetto reciproco e amore immenso, soprattutto nelle famiglie dove vi sono bambini piccoli e grandi.

Dio Grande, riuniscili e opera in loro un miracolo immenso, come nelle nozze di Cana, nascondi questi uomini e queste donne che hai unito un giorno nelle tue piaghe benedette, te lo chiedo per i meriti di Gesù e per il suo Santissimo nome. Amen”

LEGGI ANCHE: Come trasformare una crisi dolorosa in una grande opportunità?

LEGGI ANCHE: Un matrimonio di vero amore capace di andare oltre la malattia

Gestione cookie