In un video amatoriale emerso in rete è possibile vedere un uomo che brandisce un oggetto che sembra un coltello all’interno della Basilica di San Pietro.
Le forze dell’ordine cercano di farlo calmare e di portarlo fuori dal luogo sacro, ma questo reagisce ed urla qualcosa in tedesco.
Un video di appena un minuto e 41 secondi ci mostra quanto accaduto all’interno della Basilica di San Pietro qualche giorno fa. Un uomo di corporatura robusta gira all’interno del luogo di culto con in mano un oggetto che sembra essere un coltello. Attorno a lui ci sono degli uomini addetti alla sicurezza che cercano di accerchiarlo con discrezione in modo da portarlo fuori senza troppe complicazioni.
L’uomo però capisce la situazione e brandisce l’oggetto contro uno degli uomini, costringendolo ad arretrare. Non è chiaro per quanto tempo sia andata avanti la scena, ma nel breve video è possibile vedere l’uomo che cammina avanti ed indietro davanti all’altare. Nel farlo urla qualcosa contro gli uomini della sicurezza ma probabilmente rivolto ad un più ampio pubblico. Non si capisce bene quello che dice, inoltre sembra che parli in tedesco (da quel poco che si sente sembra proprio lingua teutonica), ma gli autori del video commentano verso la fine: “E’ tornato Martin Lutero, è qui“. Non è chiaro, visto che lo dicono in inglese, se è riferito semplicemente alla nazionalità dell’uomo o a quello che dice.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello
Nostra Signora della Croce tende la sua mano a una donna brutalizzata dal marito e…
In che modo si può ottenere il prezioso dono delle indulgenze plenarie durante questo Giubileo…
Vescovo inglese, san Riccardo di Chichester, fu un buon pastore magnanimo e dedito ai poveri…
Meditiamo il Vangelo del 3 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
Padre Pio considerava la preghiera come il cuore della vita spirituale. Attraverso questo fondamentale gesto…