La proposta dei vescovi ucraini che potrebbe finalmente mettere un punto a una richiesta che viene da lontano. Speriamo e preghiamo con tutto il cuore che arrivi presto al Santo Padre e che si acconsenta alla richiesta.
I vescovi dell’Ucraina hanno chiesto al Papa di consacrare il loro Paese e la Russia al Cuore di Maria. La lettera è stata pubblicata sul sito della Conferenza episcopale ucraina kmc.media e mette in primo piano quella che è da tempo la speranza di tanti fedeli, che porta indietro nientemeno che alla profezia della Madonna di Fatima.
L’importanza della Consacrazione della Russia
C’è infatti una fortissima correlazione tra la Russia e i segreti di Fatima, vale a dire i messaggi che la Madonna affidò ai tre pastorelli che la incontrarono all’inizio del ventesimo secolo. Uno di questi segreti riguarderebbe proprio il paese russo, e in queste ore più che mai la profezia suona come urgente per il mondo intero, e per evitare una terza guerra mondiale che sarebbe devastante per la potenza delle armi in campo.
“Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segno che Dio vi dà che sta per castigare il mondo per i suoi crimini, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre”, erano le parole che la Madonna proferì ai pastorelli, spiegando il metodo per impedirla.
Disse la Vergine: “Per impedirla, verrò a chiedere la consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato e la Comunione riparatrice nei primi sabati. Se accetteranno le Mie richieste, la Russia si convertirà e avranno pace; se no, spargerà i suoi errori per il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte. Finalmente, il Mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre Mi consacrerà la Russia, che si convertirà, e sarà concesso al mondo un periodo di pace”.
La richiesta dei vescovi ucraini al Papa
La Consacrazione della Russia si presenta quindi come un nodo a dir poco cruciale. In questo modo la Russia diventerebbe una Nazione scelta da Dio, convertendosi. La Madonna chiede la consacrazione del Paese al suo Cuore Immacolato per giungere alla salvezza dell’umanità, e questa consacrazione solamente il Pontefice può effettuare.
LEGGI ANCHE: La Profezia sull’Ucraina annunciata dalla Madonna prima di Fatima
Così i vescovi ucraini hanno avanzato la loro forte richiesta. Il testo della lettera inviata dalla Conferenza episcopale dell’Ucraina a Francesco è molto chiaro.
“Padre Santo! In queste ore di incommensurabile dolore e di terribile calvario per il nostro popolo, noi, Vescovi della Conferenza Episcopale dell’Ucraina, siamo portavoce della preghiera incessante e accorata, sostenuta dai nostri sacerdoti e dalle persone consacrate, che ci viene da tutto il popolo cristiano per la consacrazione della nostra Patria e della Russia. Rispondendo a questa preghiera, chiediamo umilmente a Vostra Santità di compiere pubblicamente l’atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria dell’Ucraina e della Russia, come richiesto dalla Beata Vergine a Fatima. La Madre di Dio, Regina della Pace, accolga la nostra preghiera: Regina pacis, ora pro nobis!”.
LEGGI ANCHE: Il Miracolo della Preghiera contro i carri armati: avviene ciò che sembrava impossibile
Qui di seguito il testo in lingua originale:
ЄПИСКОПИ УКРАЇНИ ПРОСЯТЬ ПАПУ ПРИСВЯТИТИ УКРАЇНУ ТА РОСІЮ СЕРЦЮ МАРІЇ
Про це йдеться у листі, який єпископат України надіслав Святішому Отцеві. Публікуємо текст листа.
Святіший Отче!
У ці години незмірного болю та жахливого випробування для нашого народу, ми, єпископи Конференції єпископату України, стаємо речниками невпинного і сердечного благання, підтриманого нашими священниками та богопосвяченими особами, яке надходить до нас від усього християнського народу, щоб Ваша Святість присвятила Пресвятому Непорочному Серцю Марії нашу Батьківщину та Росію.
Відповідаючи на це благання, покірно благаємо Вашу Святість публічно здійснити акт присвячення Пресвятому Непорочному Серцю Марії України та Росії, так, як це просила Пресвята Діва у Фатімі.
Нехай Богородиця, Цариця миру, прийме наше благання: Regina pacis, ora pro nobis!
LEGGI ANCHE: Soldato russo catturato: videochiama la mamma e scoppia in lacrime