Va a Medjugorje arrabbiata | Lì accade qualcosa che le stravolge la vita

Provava tanta rabbia dentro di sé ma poi l’arrivo a Medjugorje, dove è accaduto qualcosa di assolutamente straordinario, come lei stessa testimonia: “Ero arrivata qui molto arrabbiata con Dio e con la vita”. 

Con queste parole, una giovane donna inizia a raccontare cosa le è capitato quanto è arrivata ai piedi della Regina della Pace.

medjugorje
photo web source

Arriva a  Medjugorje e succede l’inaspettato

La rabbia, il dolore che portava dentro. Tutto avrebbe fatto pensare, che sarebbe andata a Medjugorje in cerca di risposte ma, soprattutto in cerca di Dio. Ornella, una donna di 37 anni, decide di aprire il suo cuore durante il Festival dei Giovani, l’avvenimento che richiama tantissimi di loro, a Medjugorje, da ogni parte del mondo.

A 22 anni ero una di voi ed ero arrivata qui molto arrabbiata con Dio e con la vita, perché a 9 anni avevo perso mia madre e a 19 mio padre. E durante quegli anni avevo sofferto di depressione, anoressia e bulimia” – racconta Ornella.

L’arrivo poi a Medjugorje e, allora proprio da quello stesso palco in occasione di un Festival dei Giovani, ascolta una suora che le cambia la vita: “Su questo palco ho visto Madre Elvira che diceva di perdonare la nostra storia familiare e di fare pace con il nostro passato […] ho chiesto così la grazia a Maria di iniziare a perdonare Dio perché mi aveva dato quella storia”.

Che cosa devo fare?

Come si può arrivare a perdonare un doloroso passato? Ornella continua il suo racconto: “Da lì, ho iniziato un cammino di fede e ogni anno venivo qui a Medjugorje […] ed avevo voglia di ascoltare i giovani, perché in loro vedevo la gioia la felicità e soprattutto la libertà, pur non avendo niente di loro”. Più volte, però, Ornella ha posto una domanda al Signore: “Che cosa devo fare?”.

ornella
photo web source

Ornella racconta che, nei 15 anni del suo cammino di fede, era diventata un pò come il giovane ricco di cui narra il brano del Vangelo: “Come il ricco va via triste, anche io ero così, perché non davo la parte migliore di me a Gesù“. La vita della giovane si snoda, poi, nel suo lavoro: il suo voler vincere, voler arrivare sempre al primo posto in tutto.

Può un sogno offuscare Dio nella propria vita?

Un lavoro “alla moda”, come racconta Ornella, fatto di like, visualizzazioni e soldi. E a lei piaceva. Ma era ciò che voleva davvero nella vita? Vedevo, però, che tutto quello mi svuotava. Era tutta apparenza. Per questo motivo, ho voluto superarmi: ho lasciato tutto e sono andata a vivere in America”. 

LEGGI ANCHE: Medjugorje: una bimba vede la Madonna e urla “mamma” davanti a tutti – Video

Non era questa la vita che voleva: aveva spento tutto ciò che le era attorno, per accendere solo i suoi sogni: “Avevo spento il sogno di Dio per me”. Il suo ritorno a Medjugorje, ma con ancora il cuore arrabbiato: “E’ vero, lo avevo scelto solo quando faceva comodo a me. Così ho chiesto a Maria di aprirmi una strada per essere felice, per trovare la volontà di Dio per me”.

Da lì, apre la Bibbia e si abbandona nelle mani della Provvidenza: “Ho deciso di abbandonare tutte le mie sicurezze per abbracciare la vita comunitaria. Sono qui da 3 anni e sono felice di avere, ora, relazioni vere con persone che mi abbracciano nella povertà”.

Una vita che Dio ha saputo condurre per mano, liberando prima il suo cuore soffocato dalla rabbia, e poi aiutandola a trovare il suo posto per essere davvero completa e felice. 

Chi vuole può ascoltare la sua testimonianza direttamente dalla sua voce, in questo video.

LEGGI ANCHE: Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Vi allontanano dalla vera verità”

Gestione cookie