Come e perché valorizzare il tempo che dedichiamo alla nostra fede? Ci sono ancora molti cristiani che esagerano nel ritenere indispensabili alcuni atti di devozione, perciò è bene imparare a non cadere nel fanatismo.
I cristiani hanno bisogno di liberarsi dall’insano comportamento pedante e bigotto, di ripulire la propria fede da ciò che Dio non riterrebbe mai utile e fruttuoso per la salvezza dell’anima.
Don Massimiliano Scalici, sacerdote diocesano di Palermo, nel suo videocommento (Valorizzare il tempo) di oggi, ci invita a riflettere su questo importante concetto e a fare nostre le parole di don Tonino Bello. Lui diceva: “Noi cristiani siamo chiamati a mostrare il potere dei segni (cioè i segni della salvezza) e non i segni del potere”, che sviliscono e svuotano il mistero di Cristo.
Don Massimiliano Scalici è anche autore del libro “Dio ti perdono. La misericordi a capovolta”. Il testo è un diario a quattro mani che esplora il dialogo tra una donna che vive un grande dolore e la sua guida spirituale.
Potete trovare tutti i videocommenti di don Massimiliano Scalici su YouTube, digitando il suo nome o il nome della rubrica: Valorizzare il Tempo.
Leggi anche – Valorizzare il tempo: come Dio si immerge nell’uomo
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Allontana i miei turbamenti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
La Vergine non abbandona mai i suoi figli. Lo testimonia la vicenda della Madonna di…
Il pensiero di Madre Teresa di Calcutta sul modo di pregare e di affrontare la…
Sapienza e semplicità sono due concetti che, nell'ottica cristiana, viaggiano di pari passo. Questi sono…
Il piccolo Cesare Zambon, per tutti "Cece" è volato in cielo a causa della sua…
Gli occhi rappresentano una vera e propria finestra della nostra anima. A porci questo fondamentale…