Vangelo+del+giorno+secondo+Giovanni%C2%A020%2C11-18+%26%238211%3B+audio+e+commento+di+Don+Gaetano
lalucedimaria
/vangelo-del-giorno-secondo-giovanni-2011-18/amp/
Il Vangelo del Giorno

Vangelo del giorno secondo Giovanni 20,11-18 – audio e commento di Don Gaetano

Il sepolcro vuoto

Vangelo del martedì fra l’ottava di Pasqua – I settimana del salterio – anno B

Dal Vangelo secondo Giovanni 20,11-18
In quel tempo, Maria stava all’esterno vicino al sepolcro e piangeva. Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro
e vide due angeli in bianche vesti, seduti l’uno dalla parte del capo e l’altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù.
Ed essi le dissero: «Donna, perché piangi?». Rispose loro: «Hanno portato via il mio Signore e non so dove lo hanno posto».
Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù che stava lì in piedi; ma non sapeva che era Gesù.
Le disse Gesù: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?». Essa, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: «Signore, se l’hai portato via tu, dimmi dove lo hai posto e io andrò a prenderlo».
Gesù le disse: «Maria!». Essa allora, voltatasi verso di lui, gli disse in ebraico: «Rabbunì!», che significa: Maestro!
Gesù le disse: «Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma và dai miei fratelli e dì loro: Io salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro».
Maria di Màgdala andò subito ad annunziare ai discepoli: «Ho visto il Signore» e anche ciò che le aveva detto.

Parola del Signore

Chi ama non si stanca di cercare e con la forza del pianto è capace di trovare l’amato del cuore! Maria, la discepola tra le discepole, rappresenta tutta la Chiesa che non si arrende, nel suo amore, fino a quando, con lacrime e pianti, non trova il suo Signore. Ci sia in noi lo spirito di questa discepola, specialmente in questi tempi, per sapere meritare la venuta del Maestro, la’ dove Egli è stato messo a morte e sepolto: nei cuori dei figli e degli uomini della presente generazione, che sta costruendo una civiltà senza Dio.

Buona giornata. Vi benedico. Don Gaetano

 

Armando

Scritto da
Armando

Recent Posts

  • Opinioni e Approfondimenti

Ritrovare Dio con l’amore: la via della rigenerazione spirituale

L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…

38 minuti fa
  • Discorsi del Papa

Angelus 23 febbraio 2025: Papa Francesco, gravemente malato, si commuove

Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…

1 ora fa
  • Santi

Oggi 23 febbraio, festa di San Policarpo: messo sul rogo, ma un prodigio sorprende tutti

Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…

7 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo di oggi 23 Febbraio 2025: Lc 6,27-38 | Commento di Papa Francesco

Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

8 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino 23 Febbraio 2025: “Concedimi di bere al Tuo calice”

La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…

9 ore fa
  • Preghiere

Preghiera della sera 22 Febbraio 2025: “Allontana i miei turbamenti”

“Allontana i miei turbamenti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…

18 ore fa