Ascoltiamo e meditiamo il Vangelo di martedì 2 Luglio 2024, per iniziare questo nuovo giorno alla luce della Parola del Signore.
Vi proponiamo un primo spunto di riflessione del Vangelo di oggi:“Salvaci, Signore, siamo perduti!”
“Gesù ha chiesto ai suoi discepoli: Perché avete paura, gente di poca fede? La paura! Anche quella è una tentazione del demonio: avere paura di andare avanti sulla strada del Signore”.
XIII settimana Tempo ordinario – I Settimana del Salterio – Anno B
Dal Vangelo secondo Matteo 8,23-27
In quel tempo, salito Gesù sulla barca, i suoi discepoli lo seguirono. Ed ecco, avvenne nel mare un grande sconvolgimento, tanto che la barca era coperta dalle onde; ma egli dormiva. Allora si accostarono a lui e lo svegliarono, dicendo: «Salvaci, Signore, siamo perduti!».
Ed egli disse loro: «Perché avete paura, gente di poca fede?». Poi si alzò, minacciò i venti e il mare e ci fu grande bonaccia. Tutti, pieni di stupore, dicevano: «Chi è mai costui, che perfino i venti e il mare gli obbediscono?».
Parola del Signore.
Lode a Te o Cristo.
Commento di Papa Francesco
“È la paura. Quando viene nel mare un grande sconvolgimento, la barca era coperta dalle onde. ‘Salvaci, Signore, siamo perduti!’ Dicono loro. La paura! Anche quella è una tentazione del demonio: avere paura di andare avanti sulla strada del Signore“.
fonte: vaticannews.va