Ascoltiamo il Vangelo di martedì 20 Settembre 2022, di cui vi proponiamo uno spunto di riflessione: “Mia madre e miei fratelli sono questi: coloro che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica”.
“Queste sono le due condizioni per seguire Gesù: ascoltare la Parola di Dio e metterla in pratica. Questa è la vita cristiana, niente di più. Semplice, semplice. Forse noi l’abbiamo fatta un po’ difficile, con tante spiegazioni che nessuno capisce”.
In quel tempo, andarono da Gesù la madre e i suoi fratelli, ma non potevano avvicinarlo a causa della folla. Gli fecero sapere: «Tua madre e i tuoi fratelli stanno fuori e desiderano vederti». Ma egli rispose loro: «Mia madre e miei fratelli sono questi: coloro che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica».
Parola del Signore.
Lode a Te o Cristo.
“Abbiamo bisogno di ascoltarlo! È infatti una questione di vita, come ben ricorda l’incisiva espressione che «non di solo pane vivrà l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio». La vita che ci dà la Parola di Dio. Come potremmo affrontare il nostro pellegrinaggio terreno, con le sue fatiche e le sue prove, senza essere regolarmente nutriti e illuminati dalla Parola di Dio.
La Parola di Dio fa un cammino dentro di noi. La ascoltiamo con le orecchie, passa al cuore e dal cuore passa alle mani, alle opere buone. Questo è il percorso che fa la Parola di Dio: dalle orecchie al cuore e alle mani”.
fonte: vaticannews.va
La festa di Santa Lucia è legata al Natale in quanto legata alla simbologia della…
Meditiamo il Vangelo del 13 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Fammi conoscere la vera ricchezza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì…
L'arbitro sorprende tutti durante una partita con un gesto di profonda devozione: ha estratto l'immagine…
La Madonna apparve a Quimper a una giovane maltrattata dai familiari. Fu solo la prima…