Dal Vangelo secondo Luca 7,31-35
In quel tempo, il Signore disse: «A chi posso paragonare la gente di questa generazione? A chi è simile? È simile a bambini che, seduti in piazza, gridano gli uni agli altri così: “Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato, abbiamo cantato un lamento e non avete pianto!”.
È venuto infatti Giovanni il Battista, che non mangia pane e non beve vino, e voi dite: “È indemoniato”. È venuto il Figlio dell’uomo, che mangia e beve, e voi dite: “Ecco un mangione e un beone, un amico di pubblicani e di peccatori!”. Ma la Sapienza è stata riconosciuta giusta da tutti i suoi figli».
PAROLA DEL SIGNORE
Commento:
La nostra generazione ancor di più somiglia a quella della venuta del nostro Salvatore. Da quanto tempo il Padre manda i suoi profeti e fa sorgere i suoi santi per invitare alla conversione e credere nella “lieta notizia” ella sua misericordia! I segni si sono moltiplicati e in tutte le parti del mondo il Vangelo è stato predicato. Per ultimo la stessa Madre di Dio è stata mandata per scuotere le coscienze e affrettate la venuta del Regno. Ma la risposta tarda a venire: solo un minimo resto ha accolto l’invito. Il resto dell’umanità vive nell’indifferenza totale ai richiami del Cielo e alle opere dei testimoni della fede. Tuttavia la misericordia del Signore non viene meno e fino alla fine è offerta a ognuno di noi. Questo tempo, il tempo della più grande misericordia, è assai prezioso ed è un tempo di decisione: non lasciamolo passare invano e per tutti preghiamo perché sia conosciuta la grande bontà del Signore che aspetta tutti gli uomini che ritornino a Lui pentiti. Buona giornata. Vi Benedico Don Gaetano
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Il pensiero di Madre Teresa di Calcutta sul modo di pregare e di affrontare la…
Sapienza e semplicità sono due concetti che, nell'ottica cristiana, viaggiano di pari passo. Questi sono…
Il piccolo Cesare Zambon, per tutti "Cece" è volato in cielo a causa della sua…
Gli occhi rappresentano una vera e propria finestra della nostra anima. A porci questo fondamentale…
Ricorre la commemorazione della Cattedra di San Pietro, che si trova all'interno dell'omonima Basilica, sede…
Meditiamo il Vangelo del 22 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…