Meditiamo il Vangelo dell’11 Dicembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola del Signore.
Nel Vangelo di oggi, Gesù invita ad avvicinarsi a Lui:«Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro».
mercoledì della II Settimana di Avvento
In quel tempo, Gesù disse:
«Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».
Parola del Signore.
Lode a Te o Cristo.
Gesù promette di dare ristoro a tutti, ma ci fa anche un invito, che è come un comandamento: «Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore» (Mt 11,29).
Il “giogo” del Signore consiste nel caricarsi del peso degli altri con amore fraterno. Una volta ricevuto il ristoro e il conforto di Cristo, siamo chiamati a nostra volta a diventare ristoro e conforto per i fratelli, con atteggiamento mite e umile, ad imitazione del Maestro.
La mitezza e l’umiltà del cuore ci aiutano non solo a farci carico del peso degli altri, ma anche a non pesare su di loro con le nostre vedute personali, i nostri giudizi, le nostre critiche o la nostra indifferenza. (Angelus, 6 luglio 2014)
Fonte: vaticannews.va.it
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
Il cammino della Vergine Madre è sempre stato contraddistinto da una totale fiducia nella Provvidenza.…
“Custodiscimi Signore”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il Signore…
Tra gli episodi più suggestivi e interessanti della storia del cristianesimo, c'è quello del ritrovamento…
È stato riconosciuto il 71° miracolo avvenuto per intercessione di Nostra Signora di Lourdes. Si…
La statua della Madonna a La Salette sembra versare lacrime. È un evento sconvolgente su…