Lo spunto dal Vangelo di oggi 13 Febbraio 2022, Domenica: “Rallegratevi in quel giorno ed esultate, perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nel cielo”.
“Domandiamoci: vogliamo davvero la santità? O ci accontentiamo di essere cristiani senza infamia e senza lode, che credono in Dio e stimano il prossimo ma senza esagerare? Insomma, o santità o niente!”
VI Settimana del Tempo Ordinario – II Settimana del Salterio – Anno C
In quel tempo, Gesù, disceso con i Dodici, si fermò in un luogo pianeggiante. C’era gran folla di suoi discepoli e gran moltitudine di gente da tutta la Giudea, da Gerusalemme e dal litorale di Tiro e di Sidone. Ed egli, alzati gli occhi verso i suoi discepoli, diceva: Beati voi, poveri, perché vostro è il regno di Dio. Beati voi, che ora avete fame, perché sarete saziati.
Beati voi, che ora piangete, perché riderete.
Beati voi, quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e vi insulteranno e disprezzeranno il vostro nome come infame, a causa del Figlio dell’uomo. Rallegratevi in quel giorno ed esultate, perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nel cielo. Allo stesso modo infatti agivano i loro padri con i profeti. Ma guai a voi, ricchi, perché avete già ricevuto la vostra consolazione.
Guai a voi, che ora siete sazi, perché avrete fame. Guai a voi, che ora ridete, perché sarete nel dolore e piangerete. Guai, quando tutti gli uomini diranno bene di voi. Allo stesso modo infatti agivano i loro padri con i falsi profeti.
PAROLA DEL SIGNORE
LODE A TE O CRISTO
“Domandiamoci: vogliamo davvero la santità? O ci accontentiamo di essere cristiani senza infamia e senza lode, che credono in Dio e stimano il prossimo ma senza esagerare? Insomma, o santità o niente! Ci fa bene lasciarci provocare dai santi, che qua non hanno avuto mezze misure e da là “tifano” per noi, perché scegliamo Dio, l’umiltà, la mitezza, la misericordia, la purezza, perché ci appassioniamo al cielo piuttosto che alla terra”.
fonte: vaticannews.va
Il Video del Vangelo ed il commento di Papa Francesco
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Stupefacente il miracolo che porterà alla canonizzazione il Beato Josè Gregorio Hernández Cisneros: un medico…
Antica devozione spagnola, quella a Nostra Signora dei Rimedi ha una storia misteriosa e affascinante…
La natura di Dio è uno degli argomenti più studiati dalla teologia e dalla storia…
Gesù ci esorta a guardare il suo volto con un profondo sguardo, per scoprire l'intensità…
San Gabriele dell'Addolorata, da giovane benestante, lascia tutto per dedicarsi al Signore ed entra tra…
Meditiamo il Vangelo del 27 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…