Riproponiamo il video che, qualche anno fa, diede modo, ai fedeli di tutto il mondo di scorgere un’immagine luminosa, identificata con la Vergine Maria!
Accadde accanto alla veggente Marija di Medjugorje, nella frazione di Assisi, Petrignano, durante un incontro di preghiera. Quelle immagini provenivano dalle riprese di una turista, Fiorella, che partecipava alla reunion, tenuta, quel giorno, in un capannone della periferia della città.
Le riprese erano state realizzate con un comunissimo cellulare, il suo. In seguito, quel filmato fu comparato attentamente con quello delle telecamere presenti all’evento (che presentavano le stesse immagini, ma da angolazioni diverse) e riproposto e commentato, durante una puntata di “Domenica In”, nella sezione “Arena”, condotta da Massimo Giletti.
Come Fiorella raccontava e testimoniava, nel momento in cui aveva deciso di fare quelle riprese, non c’era nessuna fonte di luce accanto a Marija. Solo in seguito, avendo rivisto il filmato, si era accorta della sagoma luminosa, accanto alla veggente di Medjugorje.
Quella sagoma, con le sembianze della Vergine Maria, non era visibile nemmeno nelle altre riprese. Il cellulare di Fiorella era l’unico a mostrare quell’apparizione, che nessuno sapeva spiegare.
Ovviamente, il suo telefono cellulare fu accuratamente esaminato, da tecnici specializzati, prima che se ne potesse parlare in diretta Tv, ma essi esclusero qualunque forma di manomissione. Alla puntata di “Domenica in”, la Rai mostrò, così, il video, che anche noi riportiamo qui sopra.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…