Si, fin dal 2001. Kibeho è una località del Ruanda, un luogo in cui la Vergine Maria è apparsa, per parlare di eventi devastanti, accaduti, poi, in Africa e non solo.
Le apparizioni a Kibeho sono state ufficialmente riconosciute veritiere nel 2001. La Vergine Maria si è palesata, presentandosi come la Madre del Verbo, con lo scopo di richiamare tutti noi alla preghiera e alla conversione, prima che sia troppo tardi.
Furono 800.000 le vittime della feroce guerra civile del Ruanda, tra il 1994 e il 1995. Eppure, all’epoca, la Madre del Verbo aveva già parlato, da quel luogo, all’umanità, facendo un appello accorato, perché gli uomini tornassero ad amarsi, a rispettarsi, a riconciliarsi.
La Madre del Verbo del Ruanda, ospitata oggi nel Santuario mariano a lei intitolato come Nostra Signora dei Dolori, era apparsa ad alcuni veggenti a Kibeho, più volte tra il 28 Novembre del 1981 e il 28 Novembre del 1989. Lei aveva parlato del baratro verso cui ci stiamo dirigendo tutti, qualora non decidiamo di ascoltare la sua chiamata. Lei ci parla per istruirci all’amore, per invogliarci a salvarci, tramite la preghiera e la fede.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Nostra Signora della Croce tende la sua mano a una donna brutalizzata dal marito e…
In che modo si può ottenere il prezioso dono delle indulgenze plenarie durante questo Giubileo…
Vescovo inglese, san Riccardo di Chichester, fu un buon pastore magnanimo e dedito ai poveri…
Meditiamo il Vangelo del 3 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
Padre Pio considerava la preghiera come il cuore della vita spirituale. Attraverso questo fondamentale gesto…