Una storia molto particolare quella che stiamo per raccontarvi che ha per protagonista un prete.
Un gioco a premi in tv, come di quelli che ne vengono trasmessi tanti al giorno d’oggi, ma con un concorrente non comune che nessuno si aspettava.
Lui ha deciso di parteciparvi per uno scopo ben preciso. Scopriamo insieme quale.
Prete partecipa a quiz per vincere
Partecipare ad un gioco televisivo a premi e, magari, anche vincere. Questo è quello che sognano tutti. Ma avreste mai pensato che, un uomo di Dio, partecipandovi, avrebbe anche vinto? In realtà è successo, fra lo stupore e la meraviglia di tutti.
Quando pensiamo alla tv, lo abbiamo detto più volte, e in questo caso ai giochi a premi, non immaginiamo di certo la presenza di persone del mondo della chiesa. Ma tutto può accadere come ciò che è successo a Padre Rafael. Lui, sacerdote, ha deciso di partecipare al quiz tv con uno scopo ben preciso: quello di aiutare suo fratello. Andiamo con ordine.
Si tratta di un gioco televisivo a premi sulla cultura generale e, alla fine di questo, la vincita era di 10mila euro. In tanti ci hanno provato, ma a riuscirci è stato proprio questo sacerdote. Lui è un “don” spagnolo e la sua partecipazione al quiz aveva lo scopo di aiutare il fratello (nel caso avesse vinto la somma) nei suoi studi.
“Sono il fratello maggiore di Álvaro. Sta studiando psicologia, una facoltà importante per la salute mentale. Partecipo per aiutarlo a frequentare il miglior master possibile, affinché possa prepararsi bene e aiutare tutte le persone che ne hanno bisogno” – ha dichiarato padre Rafael.
Una storia che ha colpito in molti, specialmente quando Rafael ha spiegato che il fratello, essendo al suo ultimo anno di facoltà, aveva bisogno di conseguire un master per poter esercitare la sua professione futura.
Il sacerdote risponde a tutte le domande: ecco cosa è successo
Cosa è successo, poi, durante il programma? È stato tutto un divenire. All’inizio del programma, padre Rafael non è riuscito a rispondere a una domanda. Ma, nonostante tutto, è riuscito a riprendersi, rispondendo a tutte quelle successive. Questo gli ha permesso di arrivare alla fine e di vincere l’iridiata cifra dei 10mila euro.
Non è tutto: il conduttore gli ha offerto, anche, la possibilità di rispondere ad un’ultima domanda per raggiungere il primo premio di 30mila euro. Ma qui Don Rafael ha deciso di fermarsi. La somma che aveva raggiunto era sufficiente per gli studi che il fratello Álvaro affronterà in seguito.
Non solo un quiz per vincere con uno scopo preciso, ma anche la gioia di vedere tanti supporters che hanno tifato ed anche pregato per il sacerdote: “Ringrazio di cuore le tante persone che in questi giorni si sono ricordate di me e mi hanno fatto i complimenti” – ha scritto don Rafael sui social.