Una tragedia ha sconvolto il comune di Vittoria (Ragusa): un docente del liceo si è improvvisamente accasciato ed è morto in classe.
L’insegnante, Giuseppe Lo Magno, aveva 57 anni. Ancora sotto shock i suoi alunni, rimasti impotenti ad osservare il dramma.
Dopo mesi difficili a causa della chiusura delle scuole Giuseppe Lo Magno era tornato in cattedra lo scorso 14 settembre. Insegnante stimato da colleghi e alunni, questa mattina si era recato come sempre al Liceo Mazzini di Vittoria per fare lezione. Proprio durante una spiegazione, però, il professore ha accusato un malore ed ha chiesto ai suoi alunni di portargli un bicchiere d’acqua. Fatta una breve pausa sembrava che tutto fosse tornato normale, ma poco dopo Giuseppe si è accasciato a terra davanti agli occhi sbigottiti degli alunni.
Leggi anche ->Religione a scuola, il filosofo Cacciari spiega perché è fondamentale
Pochi istanti dopo è stato chiamato il 118 ed in pochi minuti un’ambulanza medicalizzata è giunta all’istituto. Il medico ha provato a far rinvenire il docente con un massaggio cardiaco e con il defibrillatore, ma i suoi sforzi sono stati vani ed alla fine è stato costretto a dichiararne il decesso. Al momento non sono chiare le cause che hanno portato all’arresto cardiaco e alla morte del professore, motivo per cui con ogni probabilità verrà richiesta un’autopsia.
Leggi anche ->Scuola, arrivano i primi contagi da Coronavirus. A Milano 5 classi a casa
La notizia della traumatica ed improvvisa morte di Giuseppe Lo Magno ha sconvolto la comunità di Vittoria (63 mila abitanti circa), in cui l’uomo era conosciuto da tutti e profondamente stimato. Da questa mattina si susseguono messaggi di cordoglio sui social da parte di alunni, genitori, amici e semplici conoscenti che cercano di esprimere in questo modo la propria vicinanza alla sua famiglia.
Luca Scapatello
Istituita da san Giovanni Paolo II, la festa della Divina Misericordia, nella Domenica in albis,…
Meditiamo il Vangelo del 27 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
Un folla sterminata - mezzo milione di persone - ha potuto assistere alle apparizioni della…
“Voglio lodare il tuo nome”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia…
Recitiamo insieme questa novena, fonte di tante grazie: si tratta della Novena alla Divina Misericordia.…