Vi lasciamo con questa bellissima riflessione, dettata da un santo sacerdote che ci aiuta a comprendere esattamente quale sia lo stato della nostra fede e della nostra anima.
DIO MI AMA FOLLEMENTE…….MA IO QUANDO LO AMO VERAMENTE?…………..
1).SONO SUPERSTIZIOSO? HO PARTECIPATO A SEDUTE SPIRITICHE, SONO ANDATO DA MAGHI?..
2) MI SONO ISTRUITO SULLE VERITA’,DELLA FEDE CATTOLICA? HO MANCATO DI RISPETTO AL NOME DI DIO? HO CRITICATO I SACERDOTI, IL PAPA, HO CONTESTATO LE VERITA’ DELLA FEDE CATTOLICA?..
3) HO RICEVUTO LA S.EUCARESTIA SAPENDO DI NON STARE IN GRAZIA DI DIO,PERCHE’ HO COMMESSO QUALCHE PECCATO MORTALE E NON HO,PRIMA CONFESSATO? MI SONO ASTENUTO DAL CIBO UN ‘ORA PRIMA DI RICEVERLA’?
4) HO TACIUTO COSCIENTEMENTE,NELLA CONFESSIONE,QUALCHE PECCATO MORTALE?
5) NON HO PARTECIPATO PER COLPA MIA,ALLA S.MESSA LA DOMENICA, E ALLE FESTIVITA’ DI PRECETTO? HO RISPETTATO IL DIGIUNO NE GIORNI STABILITI?….
6) MI RICORDO DI DIO DURANTE IL GIORNO RINGRAZIANDOLO, E PREGANDOLO, IN MODO PARTICOLARE ALL’INIZIO E AL TERMINA DELLA GIORNATA?
7) SONO STATO RISPETTOSO ED AFFETTUOSO,CON I MIEI GENITORI, E FAMIGLIARI? LI HO AIUTATI E SOPRATUTTO AVUTO PAZIENZA CON LORO?…
8)CERCO DI AIUTARE GLI ALTRI, IN PARTICOLARI I POVERI,I MALATI, E LA CHIESA, NELLE LORO NECESSITA’? HO NEGATO IL MIO AIUTO,INGIUSTIFICATAMENTE QUANDO ME L’HANNO CHIESTO?
9) LITIGO CON FREQUENZA,CON I MIEI COMPAGNI,O ESTRANEI? NUTRO ODIO, RANCORE O DISPREZZO VERSO QUALCUNO? SONO STATO SUPERBO O INVIDIOSO DEI ALTRI? MI SFORZO DI PERDONARE E DI RICONCILIARMI? SONO STATO GOLOSO? MI LASCIO DOMINARE DALLA PIGRIZIA? PERDO TANTO TEMPO A CHIACCHIERARE E NON PREGO PER LA MISERICORDIA DI DIO?
10) HO PRESO O TRATTENUTO DENARO O COSE CHE NON SONO MIE? LAVORO ONESTAMENTE E CON RESPONSABILITA’? HO SPRECATO IL DENARO PER I MIEI CAPRICCI?
11).HO MESSO IN PERICOLO SENZA NECESSITA’, LA SALUTE MIA O ALTRUI? SONO PRUDENTE NELLA GUIDA,E NELLO SPORT?
12) HO COMMESSO ATTI IMPURI? SONO CADUTO IN PENSIERI O SGUARDI IMPURI,VERSO PERSONE O ATTRAVERSO PROGRAMMI O LETTURE IMMORALI,COME PER ESEMPIO.( T,V.INTERNET,GIORNALI , RIVISTE PORNOGRAFICHE? HO CONVISSUTO PRIMA DEL MATRIMONIO?..HO AVUTO RAPPORTI SESSUALI PRIMA DEL MATRIMONIO? NEL MATRIMONIO HO AVUTO CURA E ATTENZIONE E L’AMORE VERSO L’ALTRO CONIUGE. HO COMMESSO ADULTERIO?
13)HO AIUTATO O CONSIGLIATO QUALCHE DONNA AD ABORTIRE, O PRATICARE FORME DI CONTRACCEZIONE? HO FATTO IO STESSO/A QUESTE COSE?…
SE AVESSIMO FATTO TUTTO CIO’E UN GRANDE PECCATO VERSO DIO,E PER STARE IN GRAZIA SUA DOBBIAMO IN PRIMIS CONFESSARCI E NON AVERE PAURA QUANDO SIAMO DAVANTI AL SACERDOTE E COSI’RIUSCIREMO AD’APRIRCI DI PIU’? POI PRENDERE TUTTI I GIORNI,L’EUCARESTIA,PREGARE CON IL CUORE ALMENO UN ROSARIO AL GIORNO, RECITARE LA CORONCINA ALLA DIVINA MISERICORDIA, E POI ALLA FINE RINGRAZIARE GESU’E LA SS.MADRE E REGINA DELLA PACE, PER LA GIORNATA CHE CI HA DONATO.
SIA LODATO GESÙ CRISTO AMEN
L'acqua benedetta è uno strumento di fede che ha un grandissimo rilievo. Essa viene riposta…
La statua del Cristo più grande del mondo è un progetto in piedi già da…
La Madonna della Comuna appare a una bambina, e dona a lei e a tutto…
Per omaggiare San Clemente c'è una buonissima torta inglese tradizionale e gustosa da preparare: è…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…